Cortina è una stazione moderna, le cui piste da sci invitano, durante l’inverno, uomini da tutti gli angoli del mondo per confrontarsi, in modo piacevole, con loro stessi e con la neve attorno. D’altronde, Cortina ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali del 1956, e nel 1988 ha occupato il II posto sulla lista delle locazioni preferite, immediatamente dopo Calgary, Canada, sono stati organizzati essi a seguito. Per quelli che considerano lo sci troppo spericolato, esiste la possibilità di alcune corse di fondo e di alcune spedizioni con il bob con il quale sognare, senza ricordare il fatto che si può godere anche delle tradizionali passeggiate con la slitta.

Durante l’estate, percorsi per scalare il monte, uscite con la barca sui fiumi e sui laghi vi possono fare il soggiorno più piacevole e vi possono aprire l’appetito in modo che potrete gustare in pieno i variati tipi di mangiare serviti nei numerosi ristoranti e snack bar che si aspettano i turisti a Cortina e nei suoi dintorni (“Cinque Torre”, “El Toula”, “Tivoli”, “Leone e Ana” ecc).

Gli alberghi e gli appartamenti che possono essere affittati offrono ai visitatori la possibilità di scegliere l’alloggio adatto in funzione del budget di vacanza e delle preferenze di ciascuno. In generale, i raccomandati sono: “Miramonti Majestic Grand” (5 stelle), “Cristallo Palace Hotel & Spa” (5 stelle), “Alaska Hotel” (4 stelle), “Mirage Hotel” (4 stelle).

Gli acquisti devono essere menzionati anche loro, come alternativa alla pratica di uno sport oppure alla visita degli obiettivi d’interesse turistico. I negozi specializzati all’ultima moda, artigianato, gallerie e antiquariati, ma anche immensi centri commerciali come “La Cooperativa di Cortina” sono luoghi in cui potete andare per trovare tutto ciò che è migliore in materia di firme, prodotti locali ed internazionali.

Inizio pagina