Per arrivare in pocchi minuti a Son Forca e alle piste da sci del Monte Cristallo si può salire con la seggiovia quadriposto del Rio Gere. Sulle piste del comprensorio sciistico vengono utilizzati impianti moderni di innevamento artificiale in modo tale da garantire un buon manto nevoso per tutta la stagione invernale.

La pista da Rio Gere può essere utilizzata per competizioni nazionali ed insieme ad altre piste da sci è stata utilizzata da squadre nazionali per gli allenamenti in occasione delle gare di Coppa del Mondo.

La ski area Cristallo e collegata con il comprensorio sciistico di Faloria tramite la località Rio Gere che dista 7 km da Cortina e può essere raggiunta in auto o con lo skibus.

Con la seggiovia Valgrande gli sciatori meno esperti possono risalire fino alla stazione intermedia. Gli sciatori di buon livello potranno raggiungere Staunies, la stazione finale a 3000 metri, e scendere la suggestiva pista nera Canalone Staunies, la più ripida sulle Dolomiti.

Impianti di risalita a Cristallo

Seggiovia A.A. Rio Gere - Son Forca

La pista Rio Gere (livello di difficoltà medio) è servita dalla Seggiovia Rio Gere - Son Forca

Nuova Seggiovia A.A. Padeon

Con la Nuova Seggiovia A.A. Padeon è possibile risalire alle piste Creste Bianche, Padeon (dificoltà media) e Son Forca (livello difficoltà facile)

Seggiovia Son Forca - Staunies

Con la Seggiovia Son Forca - Staunies si raggiunge la piste Staunies (difficile).

Rifugi a Cristallo

Ristorante Rio Gere

Il Ristorante Rio Gere si trova a 1698 metri di quota.

Rsitorante
Rio Gere
Indirizzo:
Loc. Rio Gere, 1 - 32043 Cortina d'Ampezzo
Telefono:
(+39) 0436 3434
E-mail:
ristorante.riogere@dolomiti.org

Rifugio Son Forca

Il Rifugio Son Forca è situato a 2215 metri ed è facilmente raggiungibile con la seggiovia.

Rifugio
Son Forca
Telefono:
(+39) 0436 866192

Snowboard a Cristallo

Per gli appassionati di snowboard, sul Monte Cristallo ci sono tanti sentieri fuori pista. Per la massima sicurezza, si raccomanda la consultazione di una guida alpina anche da parte degli snowboarders più esperti.

Monte Cristallo, Cortina d'Ampezzo

Inizio pagina