L'esposizione a nord di alcune piste da sci nell'area sciistica Cinque Torri – Averau garantisce un manto nevoso e condizioni migliori per gli sport invernali. Anche quando non c'è la neve in abbondanza, gli impianti di innevamento artificiale contribuiscono a mantenere le piste in ottime condizioni per sciare.

Nella ski area Cinque Torri ci sono piste facili e di media difficoltà, immerse in uno scenario naturale di straordinaria bellezza.

L'area sciistica Cinque Torri si trova all'interno del comprensorio Dolomiti Superski e dispone di collegamenti con tutte le altre aree sciistiche nelle vicinanze. La ski area può essere raggiunta con gli sci dal Passo di Falzarego. Inoltre, è disponibile un servizio skibus per il percorso inverso verso Falzarego o verso Pocol - Tofana e gli impianti di Cortina.

Impianti a Cinque Torri

Seggiovia 5 Torri

Per le piste: Potor, 5 Torri e Scoiattoli.

Seggiovia A.A. 5 Torri e la Seggiovia Averau

Per la pista Averau.

Seggiovia Fedare/Forcella Nuvolau

Per la pista Nuvolau.

Rifugi a Cinque Torri

Rifugio Scoiattoli

Il Rifugio Scoiattoli (2255 m) si trova nelle immediate vicinanze del Museo della Grande Guerra all'Aperto ed è aperto sia in estate che in inverno.

Rifugio
Scoiattoli
Telefono
(+39) 333 8146960
E-mail
rifugio.lagazuoi@dolomiti.org

Rifugio Cinque Torri

Il rifugio Cinque Torri è aperto solo nella stagione estiva a partire dal 16/17 giugno. Il rifugio dispone di 16 letti ed è opportuno prenotare con largo anticipo.

Rifugio
Cinque Torri
Telefono/Fax
(+39) 0436 2902
Fax (nel corso della stagione invernale)
(+39) 0436 863871

Rifugio Averau

Il rifugio Averau è facilmente raggiungibile a piedi, con gli sci o con la seggiovia dal Giau.

Rifugio
Averau
Telefono
(+39) 0436 4660
E-mail
rifugio.averau@dolomiti.org

Cortina d'Ampezzo

Inizio pagina